Come si fa il rotolo con tatuaggi

Per la pasta biscotto
100 gr di farina per dolci / 25 g di amido / 4 uova medie / 75 gr di zucchero / 4 cucchiai di acqua tiepida / 2 cucchiaini di lievito per dolci / 1 pizzico di sale / 2 cucchiai di cacao amaro  
per farcire
500 ml di crema pasticcera o nutella

Separare  i tuorli dagli albumi.
Mettere in una ciotola l’acqua tiepida con un pizzico di sale e mescolare.
Mettere gli albumi in una terrina e cominciarli a montare con le fruste elettriche, mentre montano, aggiungere l’acqua con il sale e lo zucchero e, quando saranno montati a neve, sempre mescolando con le fruste unire  i tuorli uno alla volta, la farina con l’amido e il lievito versandoli a pioggia.
Versare 4 cucchiai di impasto in una ciotola e amalgamarvi il cacao e metterlo in una tasca da pasticcere con la bocchetta sottile e rotonda.
Rivestire con un foglio  di carta forno su una teglia 40x30cm.
Premere il composto dalla tasca da pasticcere direttamente sulla carta da forma disegnando delle figure a forma di chiocciola o di quello che si desidera.
Preriscaldare il forno a 180° e mettervi  la teglia con i disegni al cacao per 2 minuti. 
Togliere la teglia dal forno  e versarvi  il resto dell’impasto spargendolo du tutta la superficie con una spatola e ricoprendo i disegni ed infornare per 10 minuti.
Inumidire  un canovaccio bianco e metterlo sul piano da lavoro, sfornare il rotolo decorato rigirarlo  sul canovaccio e staccare delicatamente la carta forno.
Con l’aiuto di un tagliare girare la pasta biscotto e appoggiare la parte decorata su un foglio di carta da forno pulito quindi  avvolgere delicatamente il rotolo su se stesso.
Lasciare raffreddare il rotolo avvolto nella carta da forno  per almeno un’ora srotolarlo, poi farcirlo con la crema pasticcera o con la nutella, arrolarlo di nuovo, avvolgerlo in una pellicola e metterlo in frigorifero per almeno 1 ora quindi servirlo
 tagliato a fette--foto--->